Araignée alla griglia e insalata di verdure

INGREDIENTI per 4 persone

800 g Araignée di maiale svizzero
1 c.no Paprica dolce in polvere
2 rametti Timo, foglie
6 c. Olio di oliva
1 dl Mosto dolce
200 g Taccole
400 g Zucchine
200 g Sedano a coste
1 Finocchio
Sale
Pepe macinato fresco
½ c.no Cumino, macinato
1 Limone (succo)
ca. 300 g Yogurt naturale
1 c. Erba cipollina, tritata finemente
1 c.no Coriandolo, macinato

PREPARAZIONE

1. Mescolare la paprica in polvere con le foglioline di timo, un cucchiaio di olio di oliva e il mosto dolce, ottenendo così una marinata, quindi cospargerla sull’araignée. Coprire la carne e lasciare marinare tutta la notte in frigorifero.

2. Mondare la verdura per l’insalata, tagliare in pezzi grossi e cuocere sulla griglia o sulla piastra da tutti i lati per 3-5 min. Alla fine versare le verdure ancora calde in una ciotola e insaporire con sale, pepe e cumino. Mescolare bene il succo di limone con l’olio di oliva restante insieme alla verdura. Coprire la ciotola con un coperchio o un piatto e farvi riposare l’insalata.

3. Nel frattempo cuocere la carne su una griglia molto calda o in una piastra per 6-8 min.

4. Mescolare lo yogurt con sale, pepe, erba cipollina e coriandolo in polvere e servire con la carne e l’insalata di verdure tiepida.

Da accompagnare con pane tipo focaccia.


Araignée alla griglia e insalata di verdure
 
 
 
 
 

Redazione «buon Appetito» · Proviande «Carne Svizzera» · Casella postale 8162 · 3001 Berna · Tel. +41 31 309 41 11 · ernaehrung(at)proviande.ch · www.carnesvizzera.ch
Unione Professionale Svizzera della Carne UPSC · Ringstrasse 12 · CH-8600 Dübendorf · Tel. +41 58 521 53 00 · info(at)sff.ch · www.sff.ch · protezione dei dati

Unione Professionale Svizzera della Carne UPSC Carne Svizzera